CSCT Meteo - Center For Study on Climate and Teleconnections
mercoledì 30 aprile 2025 - 

Notizie



La Meteorologia è ormai un business, lo sappiamo bene. Niente da recriminare su questo.
Quello che mi stupisce è come venga ancora oggi gestita l'informazione, una frenetica rincorsa alla news che partorisce articoli per lo più spazzatura, soltanto con lo scopo del clickbait.
Hai scoperto l'America direte voi....No di certo, ma è sorprendente che dopo tutti questi anni il modus operandi non sia cambiato, a testimonianza che il trattare l'utente come una vecchia gallina in fondo paghi.
Credo vi sarà capitato in queste settimane di aprire un articolo riguardante le proiezioni Estive, sicuramente avrete letto della roba apocalittica, del tipo "L'Estate più calda del secolo" , " Giugno sarà una fornace" , "Caronte è già sul traghetto" ecc ecc...
Poi arriva Giugno ed è l'esatto contrario, ma intanto il click loro l'hanno preso, questo è ciò che conta sul web.
Abbiamo impiegato 25anni prima di aprire CSCT meteo, un sito che è gestito da alcuni dei migliori esperti nel campo delle Teleconnessioni in Italia. Pare una follia, 25 anni sono una vita, tuttavia proprio questo è ciò che ci distingue in questo settore.
Un approccio totalmente diverso, dove ogni cosa scritta ha dietro un bagaglio di studi, esperienza ed un fondamento scientifico inappuntabile.
In queste pagine troverete un'unica proiezione per ogni Stagione, perchè ogni proiezione richiede ore e ore di analisi e confronto tra di noi.
Vi innamorerete di questo sito se davvero avete la passione della Meteorologia, perchè ogni giorno che passa vi renderete conto che la qualità, in fondo, è l'unica cosa che veramente conta.


Filippo Casciani (Cloover, CSCT Team)
 


  Privacy Policy   Cookie Policy

Credits